Vai menu di sezione

Marta Tomasi

Dottore di ricerca in Studi Giuridici Comparati ed Europei, ricercatrice TDb

Marta Tomasi si è formata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento, dove ha ottenuto anche il titolo di dottore di ricerca in Studi Giuridici Comparati ed Europei. Negli anni successivi al conseguimento del titolo di dottorato ha collaborato con le attività di ricerca e di didattica dello European Center for Law Science and New Technologies dell’Università degli Studi di Pavia e con la Facoltà di Economia della Libera Università di Bolzano, dove è stata assegnista di ricerca in diritto pubblico. Nell’ambito del Progetto BioDiritto, oltre allo svolgimento di attività di ricerca, collabora alla gestione del sito di informazione giuridica www.biodiritto.org ed è Associate Editor di BioLaw Journal – Rivista di BioDiritto (liberamente accessibile online).

Nel corso degli studi accademici ha svolto periodi di ricerca all’estero presso l’Hastings College of the Law a San Francisco e The King’s College a Londra.

Fra i suoi interessi di ricerca: diritto costituzionale comparato, biodiritto, genetica e diritto, tutela dei diritti fondamentali nell’ambito della medicina, consenso informato e ricerca scientifica, diritti e interessi dei minori, diritto dell’immigrazione.

È autrice di numerosi saggi scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali e di una monografia dal titolo Genetica e Costituzione: esercizi di eguaglianza, solidarietà e responsabilità (2019).

La lista delle pubblicazioni è disponibile a questo link.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 21 Gennaio 2019 - Ultima modifica: Mercoledì, 19 Ottobre 2022
torna all'inizio