Vai menu di sezione

Progetti

ERIC - Euregio Research Integrity Code

  • Il progetto ERIC (Euregio Research Integrity Code) si propone di aumentare la consapevolezza dei principi di integrità nella ricerca presso le istituzioni accademiche dell'Euregio (Università di Trento, Libera Università di Bolzano e Universität Innsbruck). Il progetto è stato finanziato nell'ambito del bando Euregio Mobility Fund.

PRIN 2022 - MEDICINE+. AI, Law and Ethics for an Augmented and Human-Centered Medicine

  • MEDICINE+. AI, Law and Ethics for an Augmented and Human-Centered Medicine (2022YB89EH) – CUP E53D23007020006 è un progetto di ricerca di rilevante interesse nazionale (PRIN), finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU.
    Il progetto è coordinato dall'Università di Trento e dalla Libera Università degli Studi "Maria SS.Assunta" - LUMSA

    ---

    MEDICINE+. AI, Law and Ethics for an Augmented and Human-Centered Medicine (2022YB89EH) – CUP E53D23007020006 is a research project of major national interest (PRIN), funded by the European Union - Next Generation EU.
    The project is coordinated by the University of Trento and the Free University of Studies 'Maria SS.Assunta' - LUMSA

Diritto gentile nel curare e nel prendersi cura – Osservatorio di Trento di Diritto Gentile

  • L’Osservatorio di Trento di Diritto Gentile raccoglie un gruppo di studiosi e professionisti che operano nel territorio della Provincia Autonoma di Trento, uniti dal comune interesse per le tematiche relative alla promozione di un diritto alla salute inclusivo e olistico, alla salvaguardia dell’universalità, dell’eguaglianza e dell’equità del Servizio sanitario nazionale e alla promozione dei diritti della persona nella relazione di cura.

    L’Osservatorio, costituitosi nel 2021, è nato nell’ambito delle attività della rete informale di rilevanza nazionale “Per un diritto gentile ”, consolidando contatti e relazioni già da tempo rodate tra i componenti del Gruppo BioDiritto dell’Università di Trento, i professionisti del territorio e altri studiosi operanti in Trentino.

Cattedra Jean Monnet T4F - TrAIning 4 Future. Artificial Intelligence and EU Law (2022-2025)

  • T4F è una cattedra Jean Monnet finanziata dalla Commissione europea nell'ambito del Programma Erasmus+ in collaborazione con il Centro Jean Monnet UniTrento

    ---

    T4F is a Jean Monnet Chair funded by the European Commission under the Erasmus+ Programme in cooperation with the Jean Monnet UniTrento Centre.

Progetto Jean Monnet TRAIL - Trento Artificial Intelligence Laboratory (2019 – 2021)

  • TRAiL è un progetto di divulgazione Jean Monnet finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma Erasmus+ in collaborazione con il Centro Jean Monnet UniTrento.

    ---

    TRAiL is a Jean Monnet dissemination project funded by the European Commission under the Erasmus+ Programme in cooperation with the Jean Monnet UniTrento Centre.

Modulo Jean Monnet BIOTELL - Biolaw: Teaching European Law and Life Sciences (2017-2020)

  • BIOTELL - TEACHING EUROPEAN LAW AND LIFE SCIENCES è un modulo Jean Monnet della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trento.

Per un nuovo “lessico famigliare”

  • Questa pagina raccoglie i materiali relativi al progetto "Per un nuovo lessico famigliare: Opportunità, responsabilità e diritti nella procreazione medicalmente assistita"

PRIN 2010-2011 - Giurisdizione e pluralismi: l’impatto dei pluralismi sull’unità e l’uniformità della giurisdizione

  • Durata: 01.02.2013 – 31.01.2016

    Descrizione dell’attività di ricerca

    Nell’ambito generale della ricerca del Prin Giurisdizione e Pluralismi, l’Unità di Trento si propone di approfondire quattro profili tematici, coincidenti con altrettante articolazioni interne del concetto di pluralismo e con il pluralismo normativo, giuridico, assiologico e linguistico.

Interventi legislativi come strumento per la promozione della salute in tutte le politiche

  • Verso un sistema integrato di promozione della salute: la salute come asse trasversale delle politiche pubbliche provinciali.

PRIN 2006

  • Dalla circolazione dei modelli al dialogo tra sistemi giuridici: le "vie di comunicazione" del costituzionalismo contemporaneo

« Precedente
1
2
Pubblicato il: Giovedì, 28 Febbraio 2019 - Ultima modifica: Lunedì, 03 Giugno 2019
torna all'inizio