Vai menu di sezione

Docs

Questa sezione raccoglie materiali di soft-law (pareri, report, raccomandazioni...), provenienti da diversi ordinamenti, sulle tematiche del biodiritto.

UE - Expert Panel on effective ways of investing in Health (EXPH): parere sulla cooperazione transfrontaliera tra Stati Membri in materia di assistenza sanitaria
Anno 2015

  • Il Comitato indipendente di esperti, che propone alla Commissione Europea pareri consultivi sulle misure più efficaci per investire nel settore della salute, ha adottato un parere sulla cooperazione transfrontaliera tra Stati membri in materia di assistenza sanitaria.

Provincia Autonoma di Bolzano - Comitato Etico: parere sulla PMA eterologa
Anno 2015

  • Il Comitato Etico della Provincia Autonoma di Bolzano ha pubblicato un parere sulla PMA eterologa con la finalità di evidenziare tutti i punti critici e le problematiche etiche, mediche, psicologiche, sociali e giuridiche della fecondazione con gameti esterni alla coppia.

Ministero della Salute - Relazione annuale 2015 sullo stato di attuazione della legge 40/2004
Anno 2015

  • Il Governo ha trasmesso al Parlamento la Relazione annuale sullo stato di attuazione della legge 40/2004.

Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici - Rapporto "L’Assicurazione italiana 2014-2015": dati sulla responsabilità civile in ambito sanitario
Anno 2015

  • Un parte del documento, relativo al fenomeno assicurativo in Italia, è dedicata alla responsabilità civile in ambito sanitario (p. 172 del rapporto).

Presentato il Report “Prevenzione Vaccinale”.
Anno 2015

  • Nel report si rileva una diversa applicazione a livello regionale delle direttive nazionali con conseguente disomogeneità sul territorio riguardo l’offerta vaccinale.

Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane - Report “Prevenzione Vaccinale”
Anno 2015

  • Nel report si rileva una diversa applicazione a livello regionale delle direttive nazionali, con conseguente disomogeneità sul territorio riguardo l’offerta vaccinale.

Crea Sanità e Laboratorio Malattie Rare - Malattie rare: un report con i dati della Lombardia
Anno 2015

  • Crea Sanità e il Laboratorio Malattie Rare hanno presentato un rapporto sulle epidemiologie e l’utilizzazione dei servizi sanitari nel contesto delle malattie rare, che ha la finalità di fornire, sulla base dell’analisi effettuata utilizzando i dati forniti dal Ssr della Lombardia, un supporto alle decisioni pubbliche, stimando la dimensione epidemiologica e conseguentemente il ricorso ai servizi sanitari da parte dei pazienti affetti da MR, analizzandone l’impatto economico sul Ssr e traslando il tutto sul livello nazionale.

Provincia Autonoma di Bolzano – Commissione conciliativa per questioni di responsabilità medica - Rapporto sull'attività 2014
Anno 2015

  • L’assessore alla sanità della Provincia autonoma di Bolzano ha presentato la Relazione 2014 della Commissione conciliativa per questioni di responsabilità medica.

Call per proposte per una giornata di studio - Il diritto e le definizoni
Anno 2015

  • L'Associazione Alumni SGCE promuove una giornata di studio sul tema "Il diritto e le definizioni".

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 10 Gennaio 2019 - Ultima modifica: Lunedì, 22 Giugno 2020
torna all'inizio