Vai menu di sezione

Marta Fasan

Dottoressa di ricerca in Studi Giuridici Comparati ed Europei, Assegnista di ricerca

Marta Fasan ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, indirizzo europeo e transnazionale, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento.

Nel maggio 2021 ha conseguito il dottorato in studi giuridici comparati ed europei presso l’Università di Trento, discutendo una tesi dal titolo “Nuove tecnologie, diritti e modelli di regolamentazione. L’Intelligenza Artificiale come nuova frontiera per il diritto costituzionale”.

Attualmente è assegnista di ricerca in diritto pubblico comparato presso la Scuola di Studi Internazionali dell'Università di Trento.

Collabora con il Progetto BioDiritto e con la redazione del sito di informazione giuridica www.biodiritto.org.

Nell’ambito degli studi dottorali è stata visiting researcher presso l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, il Centre de recherche en Droit publique dell’Université de Montréal (Canada) e presso l’Health Law Centre della Lund University in Svezia.

Fra i suoi interessi di ricerca: diritto costituzionale comparato, biodiritto, AI e diritto, diritti fondamentali e nuove tecnologie, diritto e sperimentazione clinica. 

Pubblicato il: Martedì, 05 Marzo 2019 - Ultima modifica: Lunedì, 28 Febbraio 2022
torna all'inizio