Online First - BLJ

Questa sezione raccoglie contributi accettati per la pubblicazione in Biolaw Journal - Rivista di BioDiritto, in attesa del nuovo fascicolo.

Online first - BLJ 3/19: Profili giuridici, etici e tecnologici dell'Intelligenza Artificiale

  • Il fascicolo n. 3/19 di BioLaw Journal - Rivista di Biodiritto ospiterà un focus dedicato ai temi dell'Intelligenza Artificiale, all'interno del quale saranno ricompresi tre documenti incentrati sui più rilevanti profili giuridici, etici e tecnologici. I documenti sono stati redatti all’interno della riflessione proposta dalla Fondazione Leonardo e hanno lo scopo di porre le basi critiche per un futuro dibattito di natura interdisciplinare.

Aiuto medico a morire e diritto: per la costruzione di un dibattito pubblico plurale e consapevole

  • Documento di sintesi del gruppo di lavoro in materia di aiuto medico a morire.

    Il documento è aperto alle adesioni da parte di chi ne condivida i contenuti attraverso questo form.

Online first - BLJ 3/19: Considerazioni sparse, in chiave comparatistica, sulle proposte di legge in materia di eutanasia e di suicidio medicalmente assistito

  • Articolo di Giuseppe Giaimo accettato per la pubblicazione nel fascicolo n. 3/2019 di BioLaw Journal - Rivista di Biodiritto (dove comparirà nella forma adatta alla citazione).

Online First - BLJ 2/19: L’ordinanza n. 207/2018 della Corte costituzionale, pronunciata nel corso del “caso Cappato”, e il diritto del paziente che rifiuta le cure salvavita a evitare un’agonia lenta e non dignitosa

  • Articolo di Federico Gustavo Pizzetti accettato per la pubblicazione nel fascicolo n. 2/2019 di BioLaw Journal Rivista di Biodiritto (dove comparirà nella forma adatta alla citazione).

Online First - BLJ 2/19: Il divieto di maternità surrogata osservato da una prospettiva costituzionale

  • Articolo di Stefania Cecchini accettato per la pubblicazione nel fascicolo n. 2/2019 di BioLaw Journal -Rivista di Biodiritto (dove comparirà nella forma adatta alla citazione).

Online First - BLJ 3/18: Quale morte per gli "immersi in una notte senza fine?"

  • Articolo di Chiara Tripodina accettato per la pubblicazione nel fascicolo n. 3/2018 di BioLaw Journal Rivista di Biodiritto (dove comparirà nella forma adatta alla citazione).

1
2
3
4
Successivo  »
Pubblicato il: Venerdì, 21 Giugno 2019
torna all'inizio