Vai menu di sezione

Provincia Autonoma di Bolzano - DGP 1687/2012: approvazione dei criteri per l’assistenza specialistica indiretta
12 novembre 2012

Con deliberazione della giunta Provinciale n. 1687 del 12 novembre 2012, la Provincia Autonoma di Bolzano ha stabilito i criteri per l'assistenza specialistica indiretta, come previsto dall'art. 34, co. 1, della legge provinciale n. 7/2001 .

Numero
1687

Secondo la legge, «Le persone residenti in provincia di Bolzano iscritte al Servizio sanitario provinciale che fruiscono di prestazioni specialistiche ambulatoriali, ivi comprese quelle riabilitative, di diagnostica strumentale e di laboratorio, hanno diritto al rimborso di spese effettivamente sostenute e riconosciute dal Servizio sanitario provinciale. Le prestazioni possono essere fruite presso medici specialisti liberi professionisti e presso strutture non aventi per quella tipologia di prestazione rapporti contrattuali con il Servizio sanitario nazionale. Sono inoltre rimborsabili le stesse prestazioni fruite all'estero, se non coperte da convenzioni internazionali».

L'allegato A della deliberazione riporta i criteri per l’assistenza specialistica indiretta di cui all’articolo 34 comma 1 della legge provinciale 5 marzo 2001, n. 7, e successive modifiche .

Indice

Art. 1 – Finalità

Art. 2 – Definizione

«Quale assistenza specialistica indiretta di cui all’articolo 34 comma 1 della legge provinciale 5 marzo 2001, n. 7, e successive modifiche, s’intende il rimborso da parte dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige di prestazioni mediche specialistiche fruite privatamente, dietro presentazione di una fattura o nota onoraria originale saldata, rilasciata da un medico specialista libero professionista o da una struttura non convenzionata con il Servizio sanitario nazionale».

Art. 3 – Criteri d'accesso

Art. 4 – Medici specialisti liberi professionisti

Art. 5 – Specialità (branche specialistiche) e tipologie di prestazioni

Art. 6 – Importo rimborsabile

Art. 7 – Termini di presentazione della domanda di rimborso

Art. 8 – Rilevazione della spesa

Nel box download il testo completo del provvedimento.

Lucia Busatta
Pubblicato il: Lunedì, 12 Novembre 2012 - Ultima modifica: Lunedì, 22 Luglio 2019
torna all'inizio