Vai menu di sezione

CALL FOR PRESENTATIONS - AI e Giustizia: verso la decisione algoritmica?
Anno 2020

In vista della giornata di studi dal titolo AI e Giustizia: verso la decisione algoritimica?, gli organizzatori dell'incontro propongono la presente Call for presentations, al fine di integrare il programma principale con spunti di riflessione proposti da giovani studiosi. 

L'evento, organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento, in collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler, si svolgerà in data 23 novembre 2020, sulla piattaforma Zoom.

La call si rivolge a giovani studiosi (dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti, giovani ricercatori) di ogni disciplina che intendano proporre qualche riflessione sulle tematiche principali dell'incontro, concernenti le interazioni fra algoritmi ed attività giurisdizionale.

Gli interessati potranno proporre un abstract di non più di 500 parole e, se selezionati, potranno contribuire alla discussione nel corso dell'evento con un breve intrevento orale della durata massima di 7 minuti.

Gli abstract degli interventi, contenenti titolo, qualifica ed ente di afferenza dell’Autore, dovrenno essere inviati all’indirizzo email aiphdnet@gmail.com entro il 9 novembre 2020.

Gli abstract più interessanti potranno, in un secondo momento, essere ulteriormente sviluppati e sottoposti all’attenzione della Rivista BioLaw Journal – Rivista di BioDiritto nella forma di contributo scientifico e saranno valutati per la pubblicazione nella sezione dedicata ad AI&Law.

Ulteriori dettagli nella call allegata.

A questo link il programma integrale dell'incontro.

Pubblicato il: Martedì, 27 Ottobre 2020
torna all'inizio