Vai menu di sezione

Progetto Jean Monnet - BIOTELL

BIOTELL - TEACHING EUROPEAN LAW AND LIFE SCIENCES è un modulo Jean Monnet della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trento.

Il diritto che si occupa delle scienze della vita non si ferma entro i confini statali: le regole derivanti dall’Unione europea e dal Consiglio d’Europa, in particolare, sono fondamentali per capirne struttura e contenuti. Il modulo Jean Monnet BIOTELL (Teaching European Law and Life Sciences) è il primo corso che, in Italia, affronta in modo strutturato il diritto europeo su tematiche come la ricerca clinica, la genetica, la mobilità transfrontaliera, i determinanti sociali della salute e l’intelligenza artificiale.

I docenti pongono particolare attenzione nell’applicare modalità didattiche innovative, invitando gli studenti, ad esempio, a viaggi di studio e a discutere attivamente con esperti del settore e visiting professors. Gli studenti sono valutati sulla base di paper finali, i migliori dei quali sono pubblicati nella sezione Pubblicazioni/Student papers.

Pagina pubblicata Lunedì, 07 Gennaio 2019 - Ultima modifica: Lunedì, 30 Settembre 2019
torna all'inizio del contenuto