Vai menu di sezione

Master di I livello in Intelligenza Artificiale e Telemedicina

Il Master di I livello in Intelligenza artificiale e Telemedicina, organizzato dall'Università di Parma, ha una durata annuale, a partire da dicembre 2021 e fino a novembre 2022, e si articola in 60 crediti formativi al fine di formare figure professionali in grado di lavorare come specialisti di intelligenza artificiale in ambito sanitario e telemedicina, utilizzando le ultime tecnologie in modo lungimirante.

Il Master si rivolge ai professionisti che intendono sviluppare le proprie capacità e competenze per comprendere e gestire l’area della pratica sanitaria che è supportata da processi elettronici e strategie di comunicazione per l’assistenza ai pazienti.

I moduli sono strutturati con lezioni e forum interattivi in e-learning. L’obiettivo del Master è quello di fornire le necessarie competenze interdisciplinari relative alle applicazioni, alle opportunità, alle sfide e alle implicazioni dell’uso dell’intelligenza artificiale in ambito sanitario e della telemedicina. In particolare, sarà analizzato il potenziale di intelligenza artificiale e telemedicina nell’aumentare l’efficienza e l’efficacia dei processi, migliorando il risultato e riducendo tempi e costi, ma considerando le sfide che a volte ne ostacolano l’adozione e l’impatto (l’accessibilità ai dati, la definizione di standard, i problemi etici).

La scandenza per le iscrizioni è il 13 ottobre.

Ulteriori informazioni sono reperibili al seguente link: https://www.unipr.it/bandi/ didattica/intelligenza- artificiale-e-telemedicina- 20212022.

Il programma è reperibile in allegato.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 14 Dicembre 2021
torna all'inizio