Vai menu di sezione

La salute onlife: sfide e opportunità

Martedì 15 dicembre, alle 18 su piattaforma Zoom, Luciano Floridi della Oxford University terrà una relazione sul tema "La salute onlife: sfide e opportunità". L’evento, organizzato dal Centro Universitario di Bioetica (UCB) dell’Università di Parma, sarà aperto da Antionio D'Aloia, Direttore del Centro.

Il Prof. Luciano Floridi, studioso di fama internazionale e una delle voci più autorevoli della filosofia contemporanea, direttore del Digital Ethics Lab, Oxford Internet Institute dell'Università di Oxford, si occupa da anni delle implicazioni etiche legate alle applicazioni dell'intelligenza artificiale e in generale alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. 

Si tratta della terza lettura magistrale dell'edizione 2021 delle ciclo Bioetica/Scenari che, a sua volta, inaugura una serie di incontri di studio dedicati al tema dell'intelligenza artificiale e delle sue implicazioni di carattere etico, giuridico e sociale. Le prossime letture magistrali dedicate a questo tema sono previste per la primavera 2021 e vedranno la partecipazione di esperti come Clementina Barbaro, membro del Consiglio d'Europa, e Cosimo Accoto, filosofo e fellow al Massachusetts Institute of Technology-MIT di Boston.

L'incontro si svolgerà su piattaforma Zoom ed è accessibile al seguente link:

https://zoom.us/j/98398547502?pwd=S2dPWnNKblY1UlZ0RmI5QnJUV2pPZz09  

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 15 Dicembre 2020
torna all'inizio