Vai menu di sezione

Corso di Perfezionamento in Bioetica - a.a. 2022/2023

Il Corso di perfezionamento in Bioetica, attivo da oltre 25 anni, si colloca all’interno delle iniziative formative post lauream dell’Università di Padova ed è pensato per offrire sia un’introduzione alla bioetica nel suo complesso, sia specifiche competenze da spendere in ambito professionale.

Il Corso si propone di istruire le questioni etiche sollevate dalla biomedicina, discutendole in connessione con il dibattito pubblico e valorizzando il confronto tra voci diverse. Vuole essere inoltre un laboratorio, in cui le prospettive teoriche di chi svolge ricerca accademica possono interagire con le esperienze e le riflessioni di chi è impegnato nelle pratiche di assistenza e cura, e nella ricerca.
Il Corso è attivato su proposta dei seguenti dipartimenti: Biologia; Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata; Medicina Molecolare (Dipartimento di riferimento); Salute della Donna e del Bambino; Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali. Direttore del Corso è Enrico Furlan, ricercatore in Filosofia morale e Bioetica.

Scadenza iscrizioni: 7 ottobre 2022, ore 12:30.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 18 Novembre 2022
torna all'inizio