Vai menu di sezione

Bioetica, biodiritto e letteratura. Sinergia intellettuale tra discipline

Giovedì 18 febbraio, alle 17 su piattaforma Zoom, la Prof.ssa Daniela Carpi, docente dell’Università di Verona e studiosa di rilievo internazionale, terrà un incontro sulle relazioni incrociate fra bioetica e letteratura italiana e straniera. L'evento sarà introdotto e moderato dal Prof. Antonio D'Aloia, direttore di UCB.

Questo appuntamento inaugurerà un ciclo di incontri online dal titolo “Imagine Bioethics. Bioetica fra letteratura, arte e diritto. Dialoghi interdisciplinari organizzato dal Centro Universitario di Bioetica (UCB) dell’Università di Parma ed ideato per indagare le connessioni fra le scienze umane e i temi di rilevanza bioetica e biogiuridica. Nell’ambito di ciascun evento, la discussione si svilupperà attraverso la lettura/commento di un romanzo o altro testo di letteratura per dialogare su questioni attuali, che interessino la dimensione bioetica. Maggiori dettagli sui prossimi appuntamenti saranno pubblicati al più presto.

Questo primo incontro si svolgerà su piattaforma Zoom ed è accessibile tramite il link presente nella locandina allegata oppure al seguente indirizzo:

Join Zoom Meeting: https://zoom.us/j/98464013631?pwd=cUV6YVJnT2FkU2VCbWI3ajdLcy9NUT09   

Meeting ID: 984 6401 3631

Passcode: 022775

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 18 Febbraio 2021
torna all'inizio