Vai menu di sezione

BioLaw Quiz. Quanto ne sai dei tuoi bio-diritti?

In occasione di Sharper Night - La Notte europea dei ricercatori

Cosa succede quando il diritto, le tecnologie e le scienze della vita si incontrano? In che modo e perché questo incontro riguarda tutte e tutti da vicino? Fino a quando e in che misura possiamo decidere di noi stessi? Come si bilanciano i diversi interessi intorno all'inizio di una vita? Prova a rispondere a queste domande attraverso un “gioco di ruolo” basato su delicati casi ispirati all'attualità, per saperne di più sui diritti fondamentali nell'ambito del fine vita, delle scelte e delle tecnologie riproduttive. Preparati a vestire una nuova identità, a viaggiare per l'Europa e a ragionare su scelte complesse. Chissà in quale misura in questi nuovi scenari i tuoi diritti fondamentali saranno tutelati.

Vieni a giocare e a discutere con le ricercatrici e i ricercatori del Gruppo Biodiritto della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Trento.

L'evento BioLaw Quiz. Quanto ne sai dei tuoi bio-diritti? è organizzato all'interno della manifestazione Sharper Night - La Notte europea dei ricercatori.

La Notte europea dei ricercatori si svolgerà al MUSE - Museo delle Scienze di Trento e nel quartiere Le Albere, con ingresso gratuito al museo dalle 17.30 alle 24.00.

Per partecipare a tutti gli eventi è necessario presentare il Green Pass. Sono esentati i minori di 12 anni e persone che, per comprovati motivi di salute, non possono vaccinarsi.

Per l'ingresso al MUSE, Palazzo delle Albere e Hidden Trento Tour è necessario prenotare su Ticketlandia. Le altre attività invece non necessitano di prenotazione.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link e nel programma disponibile nel box download

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 24 Settembre 2021
torna all'inizio